LIQUIDAZIONE FATTURE ED EMISSIONE MANDATI DI PAGAMENTO

Data

2014-05-02

Descrizione

La liquidazione delle fatture è un procedimento che parte dalla acquisizione delle stesse al protocollo generale dell’ente, passa attraverso la registrazione e contabilizzazione a cura del servizio finanziario e l’emissione del provvedimento di liquidazione a cura del servizio che ha dato esecuzione al provvedimento di spesa, e culmina con l’emissione del mandato di pagamento

Unità organizzativa

Liquidazioni economato

Responsabile del procedimento

MAZZA MASSIMO

Richiesta informazioni

Piazza della Resistenza - 88900 Crotone (Kr)

Martedi e mercoledì ore 10.00 - 12.00- giovedì ore 16.00-17.00

0962/921307-308-456.328

Termini della conclusione del procedimento

Entro un termine non superiore ai 30 giorni dal ricevimento della fattura salvo quelli maggiori eventualmente previsti.

Termini di interruzione per acquisizione Durc, emissione Durc irregolare e/o mancata indicazione impegno di spesa sulle fatture o altre irregolarità della documentazione.

Modalità di pagamento

Descrizione singole fasi del procedimento:

1)    acquisizione della fattura al protocollo generale dell’ente;

2)    registrazione e contabilizzazione fattura;

3)    invio delle fattura all'Ufficio competente alla liquidazione della spesa;

4)    acquisizione DURC o autocertificazione di regolarità contributiva del fornitore, a cura dell’ufficio che ha dato esecuzione al provvedimento di spesa;

5)    predisposizione determina di liquidazione a cura dell’ufficio che ha dato esecuzione al provvedimento di spesa ed invio al servizio finanziario;

6)    controlli e riscontri amministrativi, contabili e fiscali sugli atti di liquidazione a cura del servizio finanziario con apposizione visto di regolarità contabile e numerazione definitiva del provvedimento di liquidazione;

7)    restituzione del provvedimento di liquidazione all’ufficio proponente per la stampa, pubblicazione e ritrasmissione al settore finanziario per l’emissione del mandato di pagamento;

8)    emissione mandato di pagamento a cura del servizio finanziario previa verifica, per pagamenti superiori ad € 10.000,00, sul sito acquistoinretepa.it (MEF) di eventuali inadempienze nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Soggetto con potere sostitutivo

VILONE GIUSEPPE VINCENZO
Telefono: 0962.921300
E-mail:vilonegiuseppe@comune.crotone.it

Ufficio competente

Economato

Procedimenti silenzio-assenso

Non si applica

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